La società in pillole

A Roma tre stupri in pochi giorni. Ma la maggior parte delle violenze si consuma in famiglia

A Roma tre stupri in pochi giorni. Ma la maggior parte delle violenze si consuma in famiglia

Nella capitale è emergenza sicurezza: tre stupri in pochi giorni. L'ultimo, stando alla denuncia di una detenuta, due giorni fa all'interno di una cella in una caserma dei Carabinieri. Gli inquirenti stanno facendo tutte le verifiche del caso. Una settimana fa, invece, un'altra violenza, consumatasi ai danni di una donna di origini croate nell'ambasciata somala, un palazzina liberty nella "Roma bene" da anni dimenticata a se stessa, dove avevano trovato ricovero decine di rifugiati. Senza acqua, luce e gas, il "problema" dell'ex ambasciata somala era noto alle amministrazioni di destra e sinistra. Solo dopo la violenza, lo stabile è stato murato e gli occupanti sfollati.

Leggi tutto...

Dopo Yara, ritrovato il corpo di Daniel, l'altro giovane scomparso nel bergamasco

Dopo Yara, ritrovato il corpo di Daniel, l'altro giovane scomparso nel bergamasco

L'hanno ritrovato grazie alla segnalazione di un pescatore. Il corpo di Daniel Busetti, il ragazzo di 20 anni scomparso dieci giorni fa da Martinengo (Bergamo) dopo esser rimasto coinvolto in un incidente stradale, è stato ritrovato nel torrente Chiusella, a Valdissero Canavese.

Leggi tutto...

Yara: su Facebook lo sgomento per la sua morte

Yara: su Facebook lo sgomento per la sua morte

La rabbia per la morte di Yara Gambirasio corre su Facebook. La pagina ufficiale aperta a pochi giorni dalla scomparsa per aiutare il ritrovamento della bambina è diventata la valvola di sfogo di quanti per giorni hanno sperato di ritrovare Yara in vita. E i messaggi sono tanti, al punto che i moderatori non riescono a star dietro a quanti invocano vendetta contro chi ha ucciso la piccola Yara.

Leggi tutto...

In ribasso il prezzo delle case: unica eccezione Genova

In ribasso il prezzo delle case: unica eccezione Genova

Comincia a rallentare il calo dei prezzi delle case in Italia, con le metropoli che "tengono'meglio dei piccoli centri, mentre al Sud (-4,8%) il caloprosegue". E' quanto emerge da una ricerca di Gabetti.  Secondo i dati, nel secondosemestre del 2010 a Bologna i prezzi sono saliti dello 0,3%,mentre a Milano sono rimasti stabili.

Leggi tutto...

Siti scadenti, arriva l'accetta di Google

Siti scadenti, arriva l'accetta di Google

I copioni su internet avranno vita breve. Così come anche i siti che spammano contenuti al solo fine di apparire nei primi posti delle ricerche di Google.A farlo sapere sono gli stessi tecnici di Mountain View che sul loro blog annunciano di aver introdotto un ''importante miglioramento'' dell'algoritmo, ovvero l'insieme di calcoli, alla base del suo motore online.

Leggi tutto...

Università: oltre metà dei ricercatori italiani è over cinquanta

Università: oltre metà dei ricercatori italiani è over cinquanta

L'Italia è all'ultimo posto in Europa quanto a docenti universitari giovani: appena 16 su 100 hanno meno di quarant'anni e oltre la metà (55%) ne ha più di 50. Sono i dati, presentati in anteprima oggi a Torino, dell'Osservatorio su 'Gli italiani, la scienza e le tecnologie digitali' contenuti nella nuova edizione dell'Annuario Scienza e Società 2011 (Il Mulino), curato da Observa Science in Society e realizzato grazie al sostegno della Compagnia San Paolo.

Leggi tutto...

Un percorso romantico a Parigi, non solo Louvre e Notre Dame

Un percorso romantico a Parigi, non solo Louvre e Notre Dame

Quale destinazione può essere migliore della Ville Lumière per un bel weekend in due? Parigi è storia, arte, raffinatezza, magia. Le coppie che amano il turismo culturale trovano nella capitale francese un vero e proprio mondo incantato.

Le grandi cattedrali gotiche coesistono con i capolavori dell'arte moderna distribuiti in 180 musei piccoli e grandi. Il Museo Rodin, che accoglie diverse sculture ispirate alla passione amorosa, sembra il più adeguato ad una visita in due.

Da visitare anche il Parc de Monceau, realizzato nel settecento per volere del duca di Chartres come "giardino sentimentale", arricchito poi con una grotta artificiale, un laghetto e diversi piccoli templi.

Immancabile una visita a Montmartre – il quartiere dei pittori – dove, oltre alla Basilique du Sacré-Coeur, si trova anche Le mur des je t'aime: una parete che accoglie più di trecento versioni della scritta “ti amo”, ognuna in una lingua o dialetto diversi.

Una delle mete preferite dalle coppie in viaggio a Parigi è certamente la Tour Eiffel (la famosa Signora di Ferro). Ma, oltre al luogo simbolo della città, vale la pena di fare una sosta anche sul vicinissimo Champs de Mars: l’ampia zona verde alla base della torre.

Per lo shopping, la zona più interessante è quella che unisce il Quartiere Latino e Saint Germani des Prés,. Quest'area accoglie molte gallerie d'arte e le boutique degli stilisti francesi più in voga. Immancabile, poi, è una passeggiata sulla Avenue des Champs-Élysées, dove le migliori griffe internazionali espongono le loro collezioni.

Per quanto riguarda il cibo, la cucina francese è ritenuta a ragione una delle migliori del mondo. Sempre presenti sulle tavole parigine sono le famose salse, servite e preparate in diversi modi. Da bere, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra champagne e deliziosi vini francesi.

Le crêpes, poi, sono uno dei più noti simboli dell’arte culinaria d’oltralpe. Che sia farcita con del cioccolato, con dello zucchero o con del formaggio non si può lasciare Parigi senza aver assaggiato un'autentica crêpe.

Per godere di una cena speciale e di un panorama mozzafiato si può prenotare un tavolo al ristorante 58 Tour Eiffel, locale dal design minimalista e chic e dalla cucina di alta qualità, al primo piano del monumento più celebre della città. In alternativa, una giornata all'insegna del romanticismo può avere il suo seguito con una passeggiata lungo la Senna, quando la luce dei lampioni rende l'atmosfera incantata. Suggestioni che si possono prolungare con una cena a bordo del bateau-mouche. Non c’è niente di meglio che percorrere il fiume ascoltando canzoni francesi e godendo dello spettacolo delle luci scintillanti della città.

Quanto alla movida, il Quartiere Latino pulsa di vita, grazie alla presenza della Sorbona e a uno sciame di universitari sempre in movimento. Per dormire, a Parigi, l'Hotel Seven di rue Berthollet n° 20 (nel quinto distretto, zona strategica) sembra perfetto: camere a "Levitazione", con letti sospesi come una piuma e vasche sollevate dal suolo, per un’esperienza emozionante anche una volta terminato il giro della città.

rob.co.

Sétte, maghi e messe nere: in Italia sempre più persone finiscono nella rete

Sétte, maghi e messe nere: in Italia sempre più persone finiscono nella rete

Nel 2010 oltre 240mila persone in Italia sono finite nella rete dei circa ottomila gruppi settari che si dedicano a vario titolo al satanismo, alla stregoneria, allo spiritismo e al vampirismo. Ambiti da medioevo ma quantomai attuali nella società odierna. Almeno 10mila persone, inoltre, hanno praticato il culto estremo dell'adorazione di Satana, organizzando anche messe nere e riti sacrificali. I dati sono stati raccolti dal Servizio nazionale antisette della Comunita' Papa Giovanni XXIII.

Leggi tutto...

Under 30 e disoccupati: ritratto dei migranti che giungono a Lampedusa. Ma l'Europa è impreparata

Under 30 e disoccupati: ritratto dei migranti che giungono a Lampedusa. Ma l'Europa è impreparata

Giovani, quasi tutti unger 30 e disoccupati per la grave crisi politica che ha colpito il Paese. E' questo il ritratto dei migranti che in questi giorni stanno invadendo l'isola di Lampedusa e le Pelagie, tutti provenienti dalla Tunisia. Un'ondata migratoria che il nostro Paese e l'Europa non si aspettavano, capace di mettere in crisi il sistema di accoglienza - pur efficiente - del nostro Paese. La maggior parte di questi ragazzi - spiegano gli operatori umanitari - lavorava nelle strutture turistiche di cittadine come Jerba o Zaris, attività cancellate dalle manifestazioni dei giorni scorsi. Al dato sociale della disoccupazione, però, è necessario aggiungere un particolare più pratico: le maglie dei controlli, prima strette e impenetrabili, per quanti volevano salpare dalla Tunisia, con la caduta del regime di Ben Alì si sono dissolte e numerosi pescatori si improvvisano trafficanti d'uomini. Costo a persona per ogni traversata: 1.500 euro.

Leggi tutto...

Dopo le dimissioni, è giallo sulle condizioni di salute di Mubarak

Dopo le dimissioni, è giallo sulle condizioni di salute di Mubarak

Tutto e il contrario di tutto. Sono ancora contrastanti le notizie riguardo le condizioni di salute di Hosni Mubarak: l’83enne ex presidente egiziano, che lo scorso 11 febbraio ha rimesso l’incarico dopo 30 anni di presidenza in seguito alle violente proteste in tutto il paese, sarebbe finito in coma a causa di un grave cancro in fase terminale. Secondo alcune indiscrezioni, Mubarak sarebbe svenuto diverse volte durante la registrazione del discorso presidenziale per poi cadere in coma nella sua residenza di Sharm. Il fatto sarebbe stato confermato anche dal diplomatico americano Sameh Shoukry, che ha riferito alla Nbc di essere stato informato riguardo alle precarie condizioni di salute dell’ex presidente.

Leggi tutto...
Pagina 5 di 10

Blastocisti e PGs sempre buone tecniche?

Quanti embrioni arrivano dopo 5 giorni di coltura a blastocisti? Si calcola circa il 50% da un recente lavoro scientifico su queste tecniche con una percentuale di gravidanze cliniche del 14% per Pick-Up. I nostri risultati (Centro Biofertility 2016) senza coltura a blastocisti o PGs ci hanno mostrato un tasso di gravidanze clinico del 32% per Pick-Up
riprova

“Sembra una stella cadente….!”

embriotransfer scritta
Prof.Claudio Manna

News

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
ABORTO SPONTANEO RICORRENTE: SI SCOPRE UNA CORRELAZIONE CON IL FATTORE VEGF. ABORTO SPONTANEO RICORRENTE: SI SCOPRE UNA CORRELAZIONE CON IL FATTORE VEGF. Il fattore di crescita dell’endotelio o VEGF è una proteina coinvolta nella formazione di ...
I GRASSI SATURI DANNEGGIANO LA QUALITA' DEL LIQUIDO SEMINALE I GRASSI SATURI DANNEGGIANO LA QUALITA' DEL LIQUIDO SEMINALE Secondo uno studio pubblicato sull’ American Journal of Clinical Nutrition, quantità ecc...
SINDROME DI DOWN E CURA: PARE SIA DAVVERO POSSIBILE? SINDROME DI DOWN E CURA: PARE SIA DAVVERO POSSIBILE? Nell'uomo vi sono 23 coppie di cromosomi, tra cui due cromosomi sessuali, per un totale di...
IL PERIODO DI VITA FERTILE DI UNA DONNA DIPENDE DALL’ETA’ DELLA MADRE AL MOMENTO DELLA MENOPAUSA IL PERIODO DI VITA FERTILE DI UNA DONNA DIPENDE DALL’ETA’ DELLA MADRE AL MOMENTO DELLA MENOPAUSA Uno studio pubblicato su Human Reproduction da un gruppo di ricercatori guidati da Janne B...
Harmony test: la nuova frontiera dell'analisi prenatale Harmony test: la nuova frontiera dell'analisi prenatale Si chiama Harmony il nuovo test prenatale che si sta pian piano sostituendo alla famosa am...
LEGGE 40: DAL 2009 E’ TUTTO PIU’ LECITO. Dal maggio 2009 parte della legge 40 sulla fecondazione assistita è stata abrogata. Molti ...
Carne bianca o carne rossa? Quelle più “pallide” fanno meglio! Le recenti Linee Guida del Ministero della Salute per un’alimentazione bilanciata raccoman...
"L’uomo è ciò che mangia": da Feuerbach alla Nutrigenomica Che il cibo fosse correlato allo stato di salute è evidentissimo, ma questa ipotesi è stat...
RISCHI E PREVENZIONE NELL'INFERTILITA' DA FATTORE MASCHILE RISCHI E PREVENZIONE NELL'INFERTILITA' DA FATTORE MASCHILE L’infertilità di coppia rappresenta un importante problema sociale e sanitario che coinvo...
L’ANDROPAUSA NON ESISTE MA LA QUALITA’ DEL LIQUIDO NON E’ SEMPRE LA STESSA! Un uomo, a differenza di una donna, non ha un tempo limitato per procreare ecco perché una...
Voglio un bimbo! Qual è il periodo giusto per provarci? Il periodo fertile varia da donna a donna in rapporto alla durata del ciclo mestruale ma, ...
IL BISFENOLO A NEI CONTENITORI ALIMENTARI METTE KO LA FERTILITA’! IL BISFENOLO A NEI CONTENITORI ALIMENTARI METTE KO LA FERTILITA’! Il bisfenolo A, conosciuto anche come BPA, è il composto organico più utilizzato nella pro...