Al via la Scuola di Fertilità del Ministero della Salute

 
E-mail Stampa PDF

fertilitaUna scuola per prevenire l'infertilità. Ad avviarla il Ministero della Salute che la riproporrà ogni anno. Il ciclo di seminari è rivolto agli operatori del Servizio Sanitario Nazionale che si occupano della tutela della fertilità, dai medici generici, ai ginecologi, agli ostetrici, ai pediatri.

L’obiettivo è quello di raggiungere i giovani, spesso senza la necessaria consapevolezza che sull'infertilità si può intervenire non "a cose fatte" attraverso l’adozione di stili di vita equilibrati e con terapie mediche dedicate.
Verranno poi distribuititi su tutto il territorio nazionale diversi opuscoli informativi e creato un apposito portale sul sito del Ministero, da cui sarà possibile scaricare gli interventi dei relatori e intervenire su un forum di discussione.

Agli incontri parteciperà anche uno dei nostri esperti, il professor Claudio Manna, ginecologo e docente di Fecondazione Assistita presso la Scuola Superiore di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia dell'università di Tor Vergata. Ad aprire i lavori oggi, il sottosegretario alla Salute, Eugenia Roccella.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 11 Maggio 2011 12:39 )